Tutto WebMaster
HOME BLOG SEO TOOLS NET TOOLS DIRECTORY REGISTRAZIONE NEWS LINK SITE MAP
Categorie Articoli



Cerca
 »  Home  »  Posizionamento  »  Valore del sito

Google TrustRank

Ultimamente Google, ha registrato un’altra tecnologia di nome TrustRank, che secondo molti affiancherà il PageRank nell’algoritmo del motore di ricerca.
Zoltàn Gyongyi e Hector Garcia-Molina del Computer Science Department dell’Università di Stanford insieme a Jan Pedersen di Yahoo! Inc. sono gli autori di una pubblicazione dal titolo Combating Web Spam with TrustRank.

TrustRank nasce per combattere lo SPAM: nell’introduzione della pubblicazione si legge:

“Mentre un utente esperto può facilmente identificare lo SPAM, è troppo dispendioso valutare manualmente un grande numero di pagine web. Proponiamo, quindi, delle tecniche semi-automatiche per separare le pagine buone dallo SPAM. Prima si sceglie un piccolo insieme di pagine, da valutare da un esperto, considerate come “semi”: una volta che abbiamo
identificato manualmente i “semi”, usiamo i link contenuti per scoprire altre pagine che potrebbero essere buone. Basando il nostro esperimento sugli indici di Altavista, i risultati che proponiamo mostrano come una lista di circa 200 buoni “semi” possano effettivamente combattere e filtrare lo SPAM dai risultati delle ricerche.”

La grossa e sostanziale novità quindi risulta essere l’impiego di risorse umane nei sistemi di ordinamento dei risultati: saranno tecnici esperti a selezionare la lista di partenza di siti “fidati” da cui partire nella ricerca di documenti e contenuti di qualità grazie ai sistemi di linking di internet.
Uno degli aspetti interessanti è che sicuramente non saranno più utili molti di quei trucchi e stratagemmi usati per aumentare il ranking: per avere un buon posizionamento su Google sarà sempre più necessario realizzare delle pagine di buona qualità, interessanti, ricche di contenuti e con relazioni con altri siti web correlati. In sintesi, realizzare siti di qualità.

Risorse di riferimento: link utili all’approfondimento del tema trattati.
TrustRank: presentazione e approfondimenti
Il brevetto Trustrank




Article Series


Top
CheckUp del sito
Meta tag analyzer
Trova link errati
Meta tag generator
Sitemap generator
Google sitemap generator.
Opzioni articolo
Articoli pił letti
  1. Guida al Posizionamento nei Motori di Ricerca
  2. 15 regole per una Newsletter di successo
  3. Indicizzazione garantita con Google Sitemaps
  4. Valore del sito
  5. Posizionamento nei motori di ricerca - usa il SEO ToolBox di TuttoWebMaster.it
No popular articles found.
 

[ Ottimizzazione siti | Blog | Strumenti SEO | Strumenti di rete | Directory | F.A.Q. ]
[ Registrazione | Condizioni | Privacy | Contatti | Link | Mappa del sito ]


Copyright © 2018

Genesys Informatica Srl
P.iva 02002750483