Tutto WebMaster
HOME BLOG SEO TOOLS NET TOOLS DIRECTORY REGISTRAZIONE NEWS LINK SITE MAP
Categorie Articoli



Cerca
 »  Home  »  Indicizzazione  »  La tua registrazione in Yahoo fatta con facilitą

La tua registrazione in Yahoo fatta con facilitą

I form d'iscrizione di Yahoo! sono notoriamente i più difficili da completare con successo. Qui sotto abbiamo indicato i passi necessari. Se li segui, essi non solo tu renderanno più semplice l'iter, ma ti daranno anche la possibilità di guadagnare il più grande vantaggio possibile attraverso la tua registrazione.

L'obiettivo di Yahoo! Ricerca è quello di scoprire ed indicizzare tutti i contenuti disponibili nel web per fornire agli utenti la migliore esperienza di ricerca possibile. L'indice di Yahoo! Ricerca, che contiene diversi milioni di pagine web, è alimentato da più del 99% di esse, grazie al processo di indicizzazione gratuita. Yahoo! offre ai fornitori di contenuti anche altre modalità d'inclusione, affinché si possano indicizzare pagine web e contenuti direttamente nell'indice di Yahoo! Ricerca.

  1. Trova la tua categoria in Yahoo!
    Dalla home page di Yahoo, sfoglia e localizza le 2 categorie Yahoo che meglio descrivono il tuo sito. Un buon indizio di aver trovato una sotto-categoria appropriata è quando noti siti già in lista che sono simili al tuo, o, ancor di più, se trovi i tuoi diretti concorrenti! Se dopo aver cercato attraverso le numerose categorie di Yahoo, ancora non sei sicuro riguardo a dove piazzare il tuo sito, prova a fare una ricerca con la parola chiave sotto la quale vorresti che fosse rintracciato il vostro sito. Le categorie di Yahoo verranno mostrate come risultato della ricerca.

    Yahoo richiede che i siti commerciali siano piazzati nella sottocategoria Affari ed Economia - invece che sotto Aziende o Prodotti, mentre le home page Personali devono andare nella categoria Entertainment/People. Se il vostro sito è specificamente regionale, aggiungetelo alla sottocategoria appropriata sotto la categoria Regionale di appartenenza.

    Se ti interessa più di una categoria, clicca sull'icona ADD URL quando sei nella categoria scelta per prima. quindi scrivi la stringa della seconda categoria nel campo Categorie Categories. Per evitare di scrivere una lunga stringa, copiate l'URL localizzato nel campo Indirizzo del vostro browser.

  2. Clicca sull'icona Add URL nella parte alta dello schermo.
    Dopo aver trovato la categoria dove desiderate piazzare il vostro sito, cliccate sull'icona Add URL. Questo vi porterà al form d'immissione di Yahoo con i campi della Categoria già precompilati.


  3. Compila il Form ADD URL
    Due campi particolarmente importanti sono il Titolo e i Commenti. Yahoo non vi consente di suggerire parole chiave nel suo form d'iscrizione. Esso userà i due campi Title e Comments per desumere parole di ricerca per il vostro sito. Perciò pensate accuratamente sotto quali parole chiave volete che Yahoo vi metta in lista e costruite i vostri campi Title e Comments attorno a quelle parole. Non immettete le parole chiave separate da virgole. Inserite frasi complete e coerenti.
    Yahoo controlla l'URL registrato per verificare che la categoria da voi prescelta sia appropriata e che titolo e commenti siano accurati. Come risultato, non vi preoccupate di quanto avete caricato sul vostro sito. Alla fine, il vostro sito semplicemente non sarà inserito in lista.


  4. Clicca sul tasto Submit.
    Una volta riempita il form, clicca su Submit per inviare l'informazione a Yahoo!. Se il form è stato compilato in modo appropriato, Yahoo mostrerà una schermata di ringraziamento per la tua registrazione. Se c'è un errore nel form di registrazione, Yahoo mostrerà una schermata per informarti che la registrazione è fallita e, a seconda dell'errore, ti dirà anche il motivo del fallimento. In questo caso, premi il tasto Back del tuo browser, apporta i cambiamenti necessari e ripeti la registrazione.


  5. Controlla il tuo inserimento in lista
    Yahoo stabilisce un tempo massimo di due settimane per inserire in lista il tuo sito. Se, trascorso questo lasso di tempo, il sito non è ancora in lista, ripeti la registrazione usando la funzione di Yahoo Add URL. Per maggiori informazioni, controllate Where's My Site su Yahoo.

Article Series
This article is part 2 of a 3 part series. Other articles in this series are shown below:
  1. Come ottimizzare la registrazione in una directory?
  2. La tua registrazione in Yahoo fatta con facilitą
  3. Registrazione in DMOZ

Top
Opzioni articolo
Articoli pił letti
  1. Guida al Posizionamento nei Motori di Ricerca
  2. Indicizzazione garantita con Google Sitemaps
  3. 15 regole per una Newsletter di successo
  4. Valore del sito
  5. Introduzione ai motori di ricerca
No popular articles found.

 

[ Ottimizzazione siti | Blog | Strumenti SEO | Strumenti di rete | Directory | F.A.Q. ]
[ Registrazione | Condizioni | Privacy | Contatti | Link | Mappa del sito ]


Copyright © 2014

Genesys Informatica Srl
P.iva 02002750483