Tutto WebMaster
HOME BLOG SEO TOOLS NET TOOLS DIRECTORY REGISTRAZIONE NEWS LINK SITE MAP
Categorie Articoli



Cerca
 »  Home  »  Motori di ricerca  »  Miti e veritą sui motori di ricerca

Miti e veritą sui motori di ricerca

I motori di ricerca non sono sempre quello che dicono di essere. Sicuramente non producono tutto il traffico che pensavi. Sono importanti, ma dovrebbero rappresentare solo una piccola parte dei tuoi sforzi di marketing.

Nelgi ultimi anni sono nati tanti miti sui motori di ricerca, largamente discussi sia on-line, sia nella stampa del settore. Alcune delle informazioni sono ovviamente utili, aiutano ciascuno a fare meglio il proprio lavoro. Ma altri sono creati da chi in questo intravedono un interesse economico diretto, quindi, enfatizzano aspetti ridondanti, spesso inutili. Ancora altri sono nati per via di interpretazioni forse meno accurati di una tecnologia nuova, in continuo cambiamento. 

Il mito più popolare è quello dell'inserimento in 10.000 motori di ricerca. Peccato che non ci sono 10.000 motori. Ci sono forse 500, ma contano solo 3. Punto.

Altri miti:

  • Esiste un sistema garantito per essere tra i primi nei principlai motori di ricerca
  • Una volta che ti indicizzi sui motori di ricerca migliaia di visitatori arriveranno sul tuo sito
  • Basta essere nella testa dei motori e inizierai a vendere

Non ci sono trucchi che ti assicurano, come proprietario o webmaster di un sito, che le tue pagine appariranno in cima alla lista dei risultati di ricerca dei motori. I sistemisti e proprietari dei motori di ricerca hanno l'obiettivo di rendere il loro motore uno strumento obiettivo, che da risultati giusti alle ricerche, quindi abbia successo. Se qualcuno avesse pensato ad un modo per influenzare i motori di ricerca non pensi che i motori di ricerca lo avrebbero già scoperto e corretto il problema?

Naturalmente esistono esperti di web marketing in grado di influenzare i risultati delle ricerca. Questo perchè hanno passato anni a studiare quest'arte e hanno migliaia di ore di esperienza. E per questo, anche se tu potessi trovare un professionista del genere, non potresti permetterti di pagarlo.

Stai alla larga anche da quegli esperti di marketing che non sanno far altro che indicizzare in continuazione il tuo sito. Il marketing non è solo indicizzazione. Gli esperti di marketing su web veramente capaci ti costruiranno un progetto completo che si distinguerà da qualsiasi altro progetto perchè sarà ritagliato sul tuo sito e sui tuoi bisogni.

Sul web gli affari funzionano esattamente come nel mondo reale in cui c'è chi ha bisogno di persone specializzate nella vendita e pubblicità sulle riviste e altri semplicemente di un catalogo. La differenza è che nel mondo di internet non sai quello di cui hai bisogno e devi affidarti ai consigli degli esperti, o a siti come questo.

Dai ai visitatori dei contenuti in modo da farli tornare.
Il segreto sta nel creare un sacco di pagine web costruite bene e nell'avere decine di link reciproci con altri siti. Non ripetere le keywords e indicizza a mano ogni mese. Impiega il tuo tempo e le tue energie a dare ai robot quello di cui hanno bisogno. Dimostragli che il tuo sito merita di stare in cima al mucchio.

Se hai molti link diretti al tuo sito, nel loro viaggio su internet i robot ti troveranno più velocemente e più spesso. Si convinceranno che il tuo sito è più popolare di altri e inseriranno le tue pagine nei motori di ricerca.





Top
CheckUp del sito
Meta tag analyzer
Trova link errati
Meta tag generator
Sitemap generator
Google sitemap generator.
Opzioni articolo
Articoli pił letti
  1. Guida al Posizionamento nei Motori di Ricerca
  2. 15 regole per una Newsletter di successo
  3. Indicizzazione garantita con Google Sitemaps
  4. Valore del sito
  5. Posizionamento nei motori di ricerca - usa il SEO ToolBox di TuttoWebMaster.it
No popular articles found.
 

[ Ottimizzazione siti | Blog | Strumenti SEO | Strumenti di rete | Directory | F.A.Q. ]
[ Registrazione | Condizioni | Privacy | Contatti | Link | Mappa del sito ]


Copyright © 2017

Genesys Informatica Srl
P.iva 02002750483