Tutto WebMaster - Ottimizzazione e posizionamento siti - http://www.tuttowebmaster.eu
Posizionamento nei motori di ricerca - usa il SEO ToolBox di TuttoWebMaster.it
http://www.tuttowebmaster.eu/art/5/1/Posizionamento-nei-motori-di-ricerca---usa-il-SEO-ToolBox-di-TuttoWebMasterit.html
Da Mr Kiko
Pubblicato il 07/11/2006
 
Il tuo sito compare sulla prima pagina dei risultai? O vedi solo la concorrenza? Un top ranking nei principali motori di ricerca come Google o MSN genera più traffico mirato sui siti internet rispetto a molte costose campagne a pagamento. TuttoWebMaster.it ti offre ora gratis i strumenti per migliroare il tuo posizionamento!

Il tuo sito compare sulla prima pagina dei risultai? O vedi solo la concorrenza?
Un top ranking nei principali motori di ricerca come Google o MSN genera più traffico mirato sui siti internet rispetto a molte costose campagne a pagamento.

Studi del settore rilevanco che oltre il 70% delle ricerche sono concluse con un click sui risultati "organici" e solo nel caso di mancato risultato l'utente poi clicca su AdWords o altre campagne pubblicizzate.

Quindi, l'ottimizzazione delle pagine per ottenere un miglior posizionamento dei siti internet diventa un'attività essenziale: se non sei nelle prime due o tre pagine stai perdedo il grip rispetto la concorrenza.

SEO Toolbox

TuttoWebMaster ti offre ora gratis quello che ti serve per migliroare il tuo posizionamento:

  1. Analisi gratuita del tuo sito
  2. Strumenti e guide per aggiornare le pagine affinchè diventino "Search Engine Friendly"
  3. Scegliere le parole chiavi e creare i contenuti di conseguenza
  4. Rilevare il posizionamento per ciascuna keyword selezionata
  5. Ottenere inblund link tramite la nostra link directory
  6. Controllare la popolarità del tuo sito
  7. Avere dei report comparativi di posizionamento con la concorrenza

Controlla ed ottimizza il tuo sito con il SEO Toolbox

L'indicizzazione di un sito web consiste nella semplice registrazione del suo indirizzo nei database dei motori di ricerca. Ciascun motore ha un'apposita pagina per l'aggiunta di URL, tramite la quale il webmaster può informare il motore dell'esistenza del suo sito. In seguito a questa registrazione lo spider del motore visiterà il sito registrato ed indicizzerà le sue pagine, inserendole nel suo database.

La differenza tra il servizio di indicizzazione e quello di posizionamento:

La procedura di indicizzazione, o registrazione nei motori di ricerca, non garantisce ne l'aggiunta del sito all'indice del motore, ne la posizione nella quale questo sarà visualizzato dopo una ricerca con parole chiavi. Il tempo che trascorrerà dalla registrazione (fatta manualmente dal webaster) al momento dell'indicizzazione (fatta dallo spider) potrà variare da qualche giorno a qualche settimana. A volte, invece, per essere presente in un motore non occorre fare nulla. Basterà che un'altro sito già indicizzato abbia un link al tuo e lo spider trovando il link verso il tuo sito verrà a indicizzarti.

Cambia lo scenario nel caso del servizo di posizionamento. Se controlli la presenza del tuo sito, probabilmente scoprirai che sei già indicizzato. Ma se fai un controllo del tuo posizionamento con parole chiave specifiche, è molto probabile che i risultati saranno meno allettanti.

Essere in testa ai motori, qundi avere un buon posizionamento, richiede un'accurato lavoro di apposita ottimizzazione per i motori di ricerca, con tecniche che potrai approfondire nelle successive guide SEO (Search Engine Optimization). Continua quindi a leggere le nostre guide e le risorse proposte, per ottimizzare il tuo sito pagina per pagina, keyword per keyword.