Image Hosting
Oltre ad ospitare, appare a volte anche il problema di come è consentito di usare le immagini. E' ormai saputo che i fornitori di spazio spesso non permettono di condividere i propri file a causa del traffico che le immaini di medio - grande dimensione possono generare. Pertanto, se hai un blog gratuito dove non è puoi caricare grandi immagini e vuoi collegare immagini depositati su altri server, controlla prima le caratteristiche di quel sapzio e verifica se il fornitore del hosting consente di usare i "hot-link", vale a dire il richiamo di queste immagini da altri siti.
Se le immagini depositati nel servizio image hosting sono usate anche dal sito stesso, allora le restrizioni sono di solito meno severe. Se invece acquisti uno spazio hosting e depositi le immagini in questo al solo scopo di richiamarli da altri siti, potrai avere dei problemi con il hoster.
Prima di acquistare uno spazio image hosting, assicurati che questo abbia la predisposizione per linguaggi di scritpting. In uno spazio con supporto solo html, anche se questo è illmitato, sarà più difficile caricare e gestire le immaingi: un programam di upload-download e di gestione delle immagini è sempre utile.
In conculusione: prima di acquistare uno spazio web per album fotografici assicurati che questo abbia ampio spazio, traffico possibilmente illimitato, possibilità di usare script per caricare e scaricare le immagini (ad es php upload) e di non avere restrizioni sull'utilizzo dello spazio allo scopo di depositare e archiviare immagini, possiblmente fruibili anche da altri siti.