Tutto WebMaster
HOME BLOG SEO TOOLS NET TOOLS DIRECTORY REGISTRAZIONE NEWS LINK SITE MAP
Categorie Articoli



Cerca
 »  Home  »  Blogs

Come scegliere un'agenzia SEO

Queste alcune domande per capire se l’agenzia seo che avete davanti è più o meno valida:

1.Vendono posizionamenti a pacchetto o soluzioni su misura?

Il SEO è un’attività che non può essere pacchettizzata un tanto al kilo (tot parole chiave / tot posizionamenti / tot spesa). Occorre sapere prevedere il traffico che un sito web posizionato può ottenere dai motori di ricerca e con quali parole chiave, e occorre capire le basi di partenza su cui si lavora. Dominio ex novo o dominio con Page Rank 7/10? Sito con tanti contenuti o poche informazioni? Decine, migliaia o centinaia di migliaia di parole chiave? Questo sono alcune delle tante domande preliminare per l’erogazione di un servizio SEO che se l’agenzia non sa o non riesce a porre difficilmente saprà supportare il cliente negli investimenti nel SEO.

2. Offre garanzie sui risultati?

Se è praticamente impossibile assicurare i risultati massimi potenziali raggiungibili con l’attività SEO, è però probabile prevedere dei risultati “de minimis”. Per poterli garantire occorre avere grossa esperienza su centinaia di clienti e conoscere molto molto profondamente le logiche di Google & C. E qui l’esperienza ha un ruolo importantissimo.

3. Come misurano i risultati del lavoro SEO?

Vi generano un ranking con i posizionamenti ottenuti? O vi generano un rapporto con il traffico ottenuto dalle parole chiave su cui hanno lavorato e ne affiancano uno con un potenziale di traffico sulle parole su cui non siete ancora posizionati? Per molte agenzie SEO il posizionamento sdu una determinata parola chiave resta ancora un obiettivo. Invece deve essere il mezzo per ottenere il vero obiettivo dell’attività SEO: gli accessi profilati di utenti potenziali clienti

4. Hanno valorizzato il posizionamento del loro sito web?

La competizione nel posizionamento organico tra agenzie SEO ha pochi vincitori e tanti perdenti, che potrebbero però ottenere visibilità sui motori di ricerca con altre strategie o campagne PPC. Chiedetevi se loro stessi utilizzano quello che propongono ai clienti. Se non lo fanno, qualche domanda in merito dovete porvela...

5. Come convertono il traffico di utenti in business?

Avere utenti davanti alla vetrina del negozio è solo una delle attività che una SEO agency deve saper fare. Una volta che ho gli utenti devo trasformarli in clienti. E per farlo occorre sapere: analizzare il comportamento degli utenti (web analysis), sapere parlare con loro e valorizzare i plus dell’azienda (analisi di mercato e web copywriting), fare in modo che facciano percorsi desiderati e azioni-obiettivo.
Andrea Cappello

Studio Cappello WMR srl

Post a comment about this blog
Add comment

Commenti

  • No Comments Found. Submit Comment

  • CheckUp del sito
    Meta tag analyzer
    Trova link errati
    Meta tag generator
    Sitemap generator
    Google sitemap generator.
     

    [ Ottimizzazione siti | Blog | Strumenti SEO | Strumenti di rete | Directory | F.A.Q. ]
    [ Registrazione | Condizioni | Privacy | Contatti | Link | Mappa del sito ]


    Copyright © 2017

    Genesys Informatica Srl
    P.iva 02002750483