Creare contenuti web su misura
Gli sforzi degli ingegneri che gestiscono gli algoritmi di indicizzazione del motore, sono orientati a trovare le giuste combinazioni matematiche per trovare il contenuto rilevante nella rete.
Usare un insieme di parole chiavi nei titoli o nei meta tag delle pagine non sarà sufficiente per un buon posizionamento.
Riempire semplicemente la pagina con vari keyword diventa, quindi, non solo improduttivo, ma anche controproducente: il motore lo considererà puro spam e posizionerà la pagina alle ultime posizioni. Sarà quindi necessario preparare diverse pagine, con molto contenuto e nelle quali inserire con buon senso, le vostre frasi chiave. Il contenuto delle pagine dovrebbe essere a tema con l'intero sito e con le chiavi per le quali vorrete posizionarvi.
Le pagine dovranno essere riunite per argomento in modo da facilitare la loro inclusione nel sito. Per un miglior ranking nei motori di ricerca, ciascuna pagina dovrà avere, ad esclusione dei menu di navigazione, dalle 250 alle 500 parole di contenuto puro, unico e rilevante.