Tutto WebMaster
HOME BLOG SEO TOOLS NET TOOLS DIRECTORY REGISTRAZIONE NEWS LINK SITE MAP
Categorie Articoli



Cerca
 »  Home  »  Ottimizzazione

Ottimizzazione

La dimensione della rete Internet è cresciuta talmente tanto che per essere ritrovato con una parola di ricerca l’ottimizzazione del sito non è più un’opzione, ma diventa un obbligo. Le aziende specializzate nella promozione dei siti web sono sempre più numerose e diventano sempre più afferrate nell'uso delle tecniche di ottimizzazione on-page, off-page e, purtroppo, anche trucchi "black-hat SEO", fortemente sgraditi dai motori di ricerca. Se sei uno che ama l'ottimizzazione fai da te, in questa sezione troverai le nozioni di base per ottimizzare il tuo sito in modo efficace ma legittimo. Se i tuoi sforzi di ottimizzazione sono mirati a lungo termine dovrai conoscere queste tecniche ed applicarle rispettando le regole dei motori di ricerca.

» Google WebSite Optimizer
Nella demo accessibile a http://services.google.com/websiteoptimizer/index.html Google presenta il suo nuovo strumento di ottimizzazione della landing page per migliorare la conversione delle campagne AdWords. Scopri come tracciare in tempo reale quale soluzione rende meglio, tramite la tecnica Multivariate Testing.
» Over optimization - esiste veramente la OOP?
Il numero dei siti e la quantità delle informazioni disponibili on-line ormai è talmente cresciuta, che per essere ritrovato con una parola chiave specifica l’ottimizzazione del tuo sito web non è più un’opzione ma diventa un obbligo. Nello scenario della sempre più assidua competitività alla lotta per arrivare in cima ai risultati, le tecniche di ottimizzazione non conoscono limiti – ne etici ne tecnici. E mentre alcune procedure sono utili, altre possono danneggiarti.  Se ancora hai dubbi sull'esistenza della OOP (over optimization penalty) allora probabilmente non ti sei ancora spinto ai limiti dell'ottimizzazione.
» On Page SEO
Potente allora, potente anche oggi. Una tra le prime tecniche utilizzate per migliorare il posizionamento dei siti nei motori di ricerca, l’ottimizzazione on-page resta tutt’ora un mezzo valido per aumentare la possibilità di essere ritrovato con le parole chiavi mirate per le ricerche. Scopri i principali elementi dell’On Page SEO, che ti daranno i maggiori benefici investendo soltanto un po’ di attenzione in più sul come componi le pagine o come modificare il testo di quelle che hai di già.
» Off Page SEO
Hai un bel sito, ricco di contenuti, pieno di pagine con titoli e paragrafi ben organizzati. Ma non ricevi visite tramite le ricerche nei motori di ricerca, e ti domandi come mai? Sfortunatamente ottimizzare le tue pagine non è ancora sufficiente, i motori di ricerca hanno sviluppato un “sistema” per assegnare il valore di un sito sulla base alla  sua popolarità. Inizialmente implementato da Google, poi anche da Yahoo! e MSN, il meccanismo di posizionamento più o meno in cima ai risultati è direttamente proporzionale con il numero dei siti che hanno un link al tuo. Ma non si limita tutto a questo. Prima di correre a spammare ogni possibile risorsa on-line con il tuo link, valuta anche altri fattori di ottimizzazione off-page.
» Come evitare il filtro dei contenuti duplicati
Sempre più webmaster creano siti basati su informazioni pubblicamente disponibili, come data feeds, articoli, news o blog. Il risultato è la proliferazione dei siti con contenuto duplicato, che offrono informazioni già reperibili altrove nel web, fenomeno che è sempre più penalizzato dai motori di ricerca. E' possibile evitare questa penalizzazione?

CheckUp del sito
Meta tag analyzer
Trova link errati
Meta tag generator
Sitemap generator
Google sitemap generator.
 

[ Ottimizzazione siti | Blog | Strumenti SEO | Strumenti di rete | Directory | F.A.Q. ]
[ Registrazione | Condizioni | Privacy | Contatti | Link | Mappa del sito ]


Copyright 2017

Genesys Informatica Srl
P.iva 02002750483