Tutto WebMaster
HOME BLOG SEO TOOLS NET TOOLS DIRECTORY REGISTRAZIONE NEWS LINK SITE MAP
Categorie Articoli



Cerca

CheckUp del sito

Controlla ed ottimizza il tuo sito web

Inserisci il nome del sito da controllare e avvia l'analisi per individuare eventuali sue aree di debolezza e per avere suggerimenti su come migliroare l'usabilitą e il posizionamento nei motori di ricerca. Per avere accesso alle funzionalitą avanzate registrati ora all'area utenti.


Codice di accesso: Inserisci il codice 
Inserisci URL:
Risultati per e-mail: Opzionale
Scegli le operazioni da effettuare:
Controlla velocitą e struttura Aiuto...
Controlla meta tag Aiuto...
Controlla keyword density Aiuto...
Trova link errati Aiuto...

Che cosa verrà controllato?

I risultati del controllo in tempo reale

Velocità di caricamento delle pagine

Per avere un sito snello ed efficace è importante ottimizzare la lunghezza delle pagine e non esagerare con la grafica. Il CheckUp del sito controlla la struttura e la velocità di caricamento del tuo sito web, essenziale non solo per i tuoi visitatori, ma anche per gli spider dei motori di ricerca. Effettuando il CkecUp del tuo sito potrai conoscere la velocità di caricamento della tua home page, avere consigli sull'ottimizzazione per migliorare il tuo ranking ed ottimizzare quelle immagini che influiscono di più sul tempo di caricamento.

Meta tag: cosa vedono gli spider dei motori quando visitano il tuo sito?

L' ottimizzazione dei siti da grande valore al tag Title di ciascuna pagina. Tale tag deve contenere la chiave principale e possibilmente pochissimi altro testo descrittivo. L'inserimento del nome dell'azienda, slogan e simboli semigrafici sono di serio ostacolo al raggiungimento di una buona posizione. Il meta tag Description deve contenere almeno due delle chiavi della pagina e preferibilmente quello già presente nel Title. Sono da evitare le liste di chiavi che molti motori di ricerca intercettano e considerano spam. La descrizione del sito, essendo riportata sulla pagina dei risultati, deve essere attrattiva e incentivante al click.

Keyword density: usa le parole chiavi giuste

Stai puntando sulle parole chiavi giuste, o hai inserito una dozzina di keyword nei tag e speri di essere il primo nella classifica per ciascuna di essi? Per ottenere un miglior posizionamento le chiavi che usi nei meta tag e nel titolo della pagina devono trovare una ricorrenza anche nel testo della pagina. Lunghi elenchi e chiavi che non trovano riscontro non solo sono considerate spam da vari motori ma provocano anche la naturale la diluizione della tua keyword density, svalutando così la rilevanza della pagina.

Link errati

Oltre ad ostacolare la possibilità di indicizzare tutte le pagine, i link errati possono confondere anche i navigatori del tuo sito. Alcuni spider dopo il riscontro di un URL inesistente abbandoneranno l'indicizzazione di ulteriori pagine, pertanto, controlla periodicamente la consistenza dei tuoi link ed assicurati di tenerli aggiornati. Il nostro strumento di controllo dei link ti permette di tenere facilmente sotto controllo i tuoi link, sia interni, sia quelli esterni, che spesso cambiano senza che tu lo possa sapere, permettendoti di fornire dati consistenti, essenziali per i motori di ricerca.

CheckUp del sito
Meta tag analyzer
Trova link errati
Real PageRank
Alexa Rank
Meta tag generator
Sitemap generator
Google sitemap gen.
Presenza nei motori
Popolarità del sito
Posizionamento
 

[ Ottimizzazione siti | Blog | Strumenti SEO | Strumenti di rete | Directory | F.A.Q. ]
[ Registrazione | Condizioni | Privacy | Contatti | Link | Mappa del sito ]


Copyright © 2014

Genesys Informatica Srl
P.iva 02002750483